Un Sito Web Personalizzato per presentarti nell'elegante veste che meriti.
Sarà il mezzo insostituibile per farti conoscere, contattare, apprendere e vedere la tua professionalità e credibilità. Inizia subito ad incrementare il numero di tuoi clienti e metti a loro disposizione un efficiente mezzo di comunicazione e marketing.
Il sito web è uno strumento che permette di far conoscere la propria realtà, sia essa aziendale e/o professionale, sul web. Di seguito una tabella che mostra gli elementi che caratterizzano il Web Design, cioè lo sviluppo teorico, progettuale e pratico di un sito web, ed i relativi costi:
Elementi del Web Design | Soluzione ONE PAGE | Soluzione STARTER | Soluzione PERSONAL | Soluzione BUSINESS |
Pagine web | 1 | 4 | 6 | 10+ |
Proposta grafica | no | 1 | 2 | 3 |
Revisione Bozze | no | 2 | 3 | 3+ |
Immagini grandi | 1/3 | 3 | 5 | 5+ |
Immagini piccole | 5/10 | 10 | 15 | 15+ |
Modulo elettronico richieste | no | no | si | si |
Modulo e-commerce | no | si | si | si |
Moduli di pagamento (PayPal) | no | no | no | si |
Operazioni di registrazione dominio+hosting | si | si | si | si |
Caselle di posta (da 1 GB) | 4 | 4 | 9 | 14 |
MySQL 5 | no | 1 max 100MB | 5 max 100MB | 10 max 100MB |
Server SMTP autenticato | no | no | si | si |
PEC | no | no | no | si |
Indicizzazione su motori di ricerca | no | si | si | si |
Web marketing e SEO | no | no | si | si |
Elementi di promozione (banner, ecc.) | no | no | no | si |
Campagna di promozione web | no | no | no | si |
Campagna di promozione social | no | no | no | si |
Servizi Social (google+, facebook, ecc) | no | no | no | si |
Area di Amministrazione Sito Web | no | no | si | si |
COSTO UNA TANTUM | € 320 | € 400 | € 560 | Preventivo |
Mantenimento servizi (annuale) | € 56 | € 56 | € 64 | € 64 |
- Gli importi descritti si intendono IVA esclusa. - Il mantenimento dei servizi include: i costi per svolgere il mandato per vostro conto a registrare il dominio ed acquistare lo spazio web, il settaggio base della posta elettronica ed il supporto tecnico (configurazione indirizzi di posta su server, visualizzazione delle pagine web, assistenza telefonica) per un anno. |
Consegna del materiale testuale e delle immagini
Dopo aver sottoscritto regolare impegnativa/preventivo sarà cura del Cliente recuperare tutto il materiale occorrente alla realizzazione dell’opera (logo, immagini, testi, ecc.). Tale materiale, esclusivamente in formato digitale sarà inviato all'indirizzo serviziweb@ideacomputer.it
I formati richiesti per i documenti di testo sono: .HTML o .HTM, .DOC (Microsoft Word), .PDF (Adobe Acrobat).
I formati richiesti per i file di immagine sono: .JPEG o .JPG, .PNG, .GIF, .TIFF
Registrazione del nome a dominio
Il secondo passo è registrare il nome a dominio scelto (es. www.nomescelto.it). Questa registrazione normalmente viene effettuata da parte nostra con spese a nostro carico incluse nel prezzo di realizzazione del sito web.
Nel caso il Cliente abbia già registrato un nome a dominio sarà necessario consegnarci i dati di accesso ai servizi acquistati per permetterci di effettuare le operazioni di pubblicazione oppure il lavoro sarà consegnato per poterlo pubblicare personalmente. Le caratteristiche tecniche del dominio registrato debbono essere compatibili con il tipo di sito richiesto.
Ad esempio, se viene richiesta l'estensione PHP, per la gestione di database e/o aree di amministrazione, sarà necessario avere un dominio su piattaforma Linux abilitato per il PHP e non Windows.
Servizio di hosting e creazione delle caselle di posta elettronica
Effettuate le operazioni di registrazione sarà possibile associare al nome a dominio un servizio di hosting (spazio web dove pubblicare il sito web), eventualmente un servizio per la gestione di database ed un servizio di posta elettronica e quindi sarà possibile creare le caselle postali. Le caselle postali potranno essere consultate sia da un software di gestione di posta elettronica qualsiasi come Outlook, Outlook Express, Thunderbird oppure via web direttamente dal browser (internet explore, Mozzilla Firefox, Opera o simili).
Proposta grafica, revisioni ed approvazione definitiva
Le bozze delle proposte grafiche saranno relative a due pagine: la home page ed una pagina tipo (es. azienda o prodotti). Queste bozze saranno pubblicate in una cartella temporanea sul nostro sito (es. www.netarte.it/nomecliente) ed il Cliente, che sarà avvisato via mail, potrà visionarle ed eventualmente procedere alle revisioni.
Il Cliente ci informerà, via mail e/o telefonicamente, su
accorgimenti e modifiche che si ritenga opportuno effettuare dando così approvazione definitiva. Il sito web verrà realizzato secondo la proposta grafica scelta e dopo le revisioni effettuate.
L'ultima bozza presentata sarà considerata definitiva, in mancanza di richieste di modifiche, trascorsi 10 giorni dall'ultima comunicazione di modifiche da noi ricevuta.
Tempi di realizzazione del sito web
I tempi di realizzazione di un sito web possono essere molto variabili e dipendo da vari fattori; il principale è il rapporto con il Cliente che può determinare in modo significativo i tempi di consegna (es. consegna del materiale, consegna di materiale non adatto, indecisione sulle bozze grafiche, richieste di ulteriori revisioni, modifiche alla struttura del sito, ecc.) Comunque per dare un idea possiamo dire che in media ci vogliono dai 10 ai 20 giorni lavorativi.
Assistenza ed aggiornamenti
Viene garantita assistenza tecnica di 12 mesi (decorrenza data acquisto dominio o inizio lavori).
L’assistenza tecnica comprende:
- risoluzione di eventuali problemi di visualizzazione delle pagine web;
- configurazione degli indirizzi di posta elettronica sul server;
- modifica/ripristino degli indirizzi di posta elettronica sul server;
- rapporti con il provider-manteiner.
Il Cliente, in base alle proprie esigenze, può optare per un servizio di manutenzione ed aggiornamento del sito. Questa tipologia di servizio viene definita e preventivata in base alla tipologia di sito web (es. aggiornamenti mensili, gestione e-commerce, newsletter, promozioni, ecc.).
Rinnovo annuale dei servizi (nome a dominio, hosting, posta elettronica, assistenza, ecc.)
Il rinnovo annuale è obbligatorio per mantenere visibile il sito web ed il servizio di posta elettronica.
Se le operazioni di registrazione ed acquisto sono state effettuata da parte nostra sarà necessario provvedere al pagamento del corrispettivo almeno 10 giorni prima della scadenza dei servizi.
Il costo annuale minimo per il mantenimento dei servizi (nome a dominio, hosting, posta elettronica ed assistenza tecnica) è di € 55,00 imp.
I costi possono variare in funzione dell'acquisto di ulteriori servizi associati al sito web.